NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 2273

Riso non solo da bollire

Il cereale più diffuso al mondo non si prepara solo in acqua bollente . Mille e più i modi per cuocerlo, perché altrettante sono le ricette base con cui gustar lo. Proviamo a scoprirle

Bollire il riso richiede maestria. Due allora le possibilità. O una buona dose di attenzione nel regolare il fuoco, o l’aiuto di un rice cooker, un apparecchio elettrico per bollire il riso rapidamente e senza la paura di scuocere. Quando si cuoce in padella il fuoco non deve essere né troppo basso né troppo alto.

Vogliamo un riso al dente? Allora dobbiamo sapere che il fuoco va mantenuto vivo, ma senza esagerare.

Nell’aggiungere brodo al nostro risotto, poi, dobbiamo osservare un accorgimento: deve essere decisamente caldo per non arrestare la cottura. Quanto ai rice cooker, si tratta di speciali pentole elettriche programmabili che cuociono “alla giapponese”. I rice cooker sono disponibili in vari formati ma sono normalmente tarati per dosi da quattro persone.

Le tre fasi del risotto: Ultimo metodo di preparazione del riso, ma non certo per importanza, è il risotto. Tre le fasi di cui si compone: tostatura, cottura e mantecatura. Nella prima si imbiondisce in un tegame un trito di cipolla e il burro, si unisce il riso e lo si tosta in modo che assorba il grasso e assuma un aspetto traslucido. Si bagna poi il tutto con del vino bianco, che si fa evaporare. La cottura deve avvenire a fuoco medio bagnando il riso con brodo bollente, aggiungendolo gradatamente e mescolando spesso. Terminata la cottura si toglie dal fuoco, si unisce il burro e del parmigiano grattugiato, mescolando molto bene per ottenere la giusta cremosità.

Le marche

Negozi

negozi

Se sei un privato e stai cercando
i nostri prodotti, ecco una lista dei negozi dove potrai trovarli.

Guarda tutti >>

Richieste

cerca

Stai cercando da tempo un prodotto che non trovi? Vorresti inserire nel tuo assortimento una marca difficile da trovare in Italia?  Segnalacelo!

Compila il modulo di richiesta.

Cataloghi

CopertineCataloghiFooter

Unicash

logoUnicashFooter

VIENI A TROVARCI
IN VIA WALTER TOBAGI, 8/2
A PESCHIERA BORROMEO (MI)

DA LUNEDÌ A VENERDÌ DALLE 8.30 ALLE 18.00
IL SABATO DALLE 8.00 ALLE 18 .00

Eathnic

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato di novità e promozioni